La sua formazione universitaria ha avuto inizio presso l’Università “La Sapienza” di Roma nell’anno 1997 quando si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Dopo pochi anni, nel 1999, ha iniziato a frequentare come studente prima, e come medico interno poi, il reparto di Nefrologia della II Clinica Medica del Policlinico Umberto I. Durante la frequentazione in questo reparto si è occupato principalmente della patologia renale e delle sue complicanze.
Il 22 Novembre 2002 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 con lode discutendo la tesi Sperimentale dal titolo: “Confronto fra i livelli di magnesio totale e ionizzato nei pazienti nefropatici”.
A febbraio del 2003 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo e poco dopo si è iscritto all’Ordine professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma con numero M53300.
Ad ottobre 2003 ha vinto il concorso presso la I Scuola di Specializzazione in Nefrologia dell’Università “La Sapienza” con sede presso il Policlinico Umberto I di Roma. Ha frequentato i 5 anni di specializzazione in Nefrologia approfondendo le sue conoscenze sulla scienza medica ed in particolar modo sulle problematiche nefrologiche e dialitiche.
A Novembre 2007 ha conseguito la specializzazione in Nefrologia con votazione di 70/70 con lode discutendo la tesi sperimentale dal titolo: “Nefropatia lupica e Full House Nefropaty in età piediatrica: presentazione clinica ed evoluzione”
Ha ampliato la sua competenza nefrologica frequentando il master di II livello Universitario in Ecografia nel paziente nefropatico.
Attualmente è dirigente medico c/o l’unità operativa semplice dipartimentale di Nefrologia dell’Ospedale Gemelli Isola – isola Tiberina.
Tel: +39 338 5636006
Email: maiormed@gmail.com
Appuntamenti: +39 3397720234