Gianluca Mascianà - Maiormed
L'ambulatorio polispecialistico di Roma. Maiormed è una struttura ambulatoriale dotata di personale specializzato e macchinari all’avanguardia per diagnosi e visite specialistiche.
18309
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18309,page-child,parent-pageid-16779,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Gianluca Mascianà

Gianluca Mascianà
Chirurgo Generale

La sua formazione universitaria ha avuto inizio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Agostino Gemelli nell’anno 2003 quando si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Dopo pochi anni, nel 2006, ha iniziato a frequentare come studente prima, e come medico interno poi, il reparto di Chirurgia Generale II, diretto dal Prof. Claudio Coco.

Durante la frequentazione in questo reparto si è occupato principalmente della gestione dei pazienti affetti da tumore del colon retto.

Nel marzo 2010 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia discutendo la tesi sperimentale dal titolo: “RISULTATI FUNZIONALI DOPO RADIO-CHEMIOTERAPIA NEOADIUVANTE E T.E.M. NEL CANCRO DEL RETTO EXTRAPERITONEALE
LOCALMENTE AVANZATO”.

Nel luglio 2010 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo e poco dopo si è iscritto all’Ordine professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma con numero M58219.

Il 01 Luglio 2011 ha vinto il concorso di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università Campus Bio Medico di Roma.
Ha frequentato i 6 anni di specializzazione in Chirurgia Generale, durante i quali è stato possibile approfondire la chirurgia di parete addominale, chirurgia gastro- intestinale e chirurgia mininvasiva. In particolar modo, frequentando negli anni 2015 e 2016 il Dipartimento di Chirurgia Generale e Trapianto d’Organi, POIT, A.O. S.Camillo-Forlanini diretto dal Prof. Giuseppe Maria Ettorre ha approfondito la chirurgia epato-pancreatico biliare e trapianto di fegato.

Nel luglio 2017 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale discutendo la tesi specialistica dal titolo: “PREVALENZA ED INCIDENZA DELLE INFEZIONI DEL SITO CHIRURGICO IN PAZIENTI AFFERENTI PRESSO LE AREE DI CHIRURGIA GENERALE, GERIATRICA E DEGENZA BREVE DEL POLICLINICO UNIVERSITARIO CAMPUS BIO-MEDICO DI ROMA”.

Dal luglio 2019 al luglio 2021 ha frequentato il Corso di Dottorato di Ricerca XXXIII Ciclo in Scienze Biomediche Integrate e Bioetica conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca discutendo la tesi di dottorato dal titolo: “DETERMINANTS OF SEVERE LIVER DISEASE IN OBESE SUBJECTS: THE LEADING ROLE OF CENTRAL OBESITY”.

Dal dicembre 2023 membro della Commissione Relazioni con Società esterne ed estere della SICCR (Società italiana di Chirurgia Colo-Rettale).

Dall’ottobre 2023 ha conseguito il titolo di Fellow dell’American College of Surgeons

Di cosa si occupa

Grazie alle competenze acquisite durante gli anni di formazione universitaria prima, e specialistica, poi, si occupa attualmente di:

  • Chirurgia di parete addominale (laparoceli, ernie) mini-invasiva e open
  •  Chirurgia Epato-biliare mini-invasiva e open benigna e maligna (calcolosi della colecisti, tumori benigni del fegato, epatocarcinoma, malattie della via biliare)
  • Chirurgia mini-invasiva e open del tratto gastro intestinale superiore benigna e maligna (acalasia, ernia iatale, tumore  dell’esofago, stomaco, duodeno)
  • Chirurgia mini-invasiva e open del tratto gastro-intestinale inferiore benigna e maligna (morbo di Crohn, Rettocolite ulcerosa, tumore del colon e retto, prolasso rettale)
  • Cisti sacro-coccigea
  • Proctologia (emorroidi, ragade anale, fistola perianale)
Contatti

Tel: +39 3318446305

Email: maiormed@gmail.com

Appuntamenti: +39 3397720234

Chiama Ora