Nel corso degli ultimi 20 anni il Centro Gastroenterologico Romano, presente a Roma nel quartiere Gianicolense dal 2003, si è progressivamente evoluto ed ampliato nel settore della gastroenterologia e dell’endoscopia digestiva. Il fisiologico processo di evoluzione e di completamento tecnologico si è concretizzato con la creazione del Centro Polispecialistico Maiormed in grado di offrire prestazioni sanitarie specialistiche in molteplici branche della Medicina e Chirurgia.
Il Centro Polispecialistico Maiormed, è una moderna struttura ambulatoriale dotata di personale altamente specializzato e di apparecchiature all’avanguardia nella diagnostica ed operativa endoscopica, ecografica, oculistica ed urologica .
Presso il Centro Gastroenterologico Romano e il polo polispecialistico Maiormed è possibile effettuare attualmente visite specialistiche nell’ambito della gastroenterologia, dell’epatologia, della medicina interna, dell’oculistica, dell’urologia, della cardiologia, della chirurgia proctologica, della chirurgia generale, della nefrologia, della pneumologia. E’ possibile,inoltre, eseguire esami strumentali diagnostici ed operativi nell’ambito dell’endoscopia digestiva, ed esami diagnostici ecografici.
Grazie al continuo processo di evoluzione ed aggiornamento il centro sarà presto in grado di offrire sempre maggiori servizi in più ambiti della Medicina e Chirurgia. Presso il centro Maiormed è possibile trovare anche un servizio infermieristico professionale e specializzato.
Il centro nasce e si sviluppa grazie all’esperienza pluriennale del Dr. Paolo Di Maurizio, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Chirurgia Generale e Chirurgia dell’Infanzia, che ha alle spalle più di 28 anni di esperienza nella gestione della Sezione Autonoma di Endoscopia Digestiva diagnostica e operativa presso l’Ospedale San Giovanni Calibita-Fatebenefratelli di Roma.
L’esperienza del Dr. Di Maurizio spazia anche in ambito universitario, dove ha operato per ben 16 anni come professore a contratto di Endoscopia Digestiva presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Interna dell’Università di Tor Vergata di Roma.
Attualmente il Dr. Paolo Di Maurizio è il coordinatore medico del Centro Gastroenterologico Romano – Polo Polispecialistico Maiormed.
Gli specialisti di cui si avvale il Centro Polispecialistico Maiormed sono, inoltre, il Dr. Luca Di Maurizio, specialista in Medicina Interna, master in endoscopia digestiva chirurgica ed ecografista SIUMB, la Dr.ssa Marta Gilardi, specialista in Oculistica, il Dr. Pasquale Gambardella, specialista in Urologia, il Dr. Massimo Zaccagnini, specialista in Urologia, il Dr. Lorenzo Vacca specialista in Ginecologia ed ostetricia, la Dr.ssa Barbara Moscatelli specialista in Pneumologia, il Dr. Gianluca Mascianà specialista in Chirurgia generale e il Dr. Angelo Parello specialista in Chirurgia Proctologica.
Si occupa di Prevenzione, diagnosi e cura delle patologie dell’apparato gastrointestinale, endoscopie digestive diagnostiche ed operative.
Grazie alle competenze acquisite durante gli anni di formazione universitaria prima, e specialistica, poi, si occupa attualmente della prevenzione, della diagnosi e della cura della maggior parte delle patologie ad interesse internistico con maggior propensione per le problematiche epato-gastroenterologiche.
Grazie alle competenze acquisite durante gli anni di formazione universitaria e specialistica, si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura di malattie oculari, con maggior propensione per le patologie retiniche e uveali.
Esperto nel trattamento di emorroidi, fistola perianale, ascesso perianale, stipsi, rettocele, prolasso rettale, dearterializzazione emorroidale, incontinenza fecale, ragade anale e condilomi.
Si Occupa della Visita urologica, ecografia apparato urinario e genitale maschile, Biopsie prostatiche, ecografie guidate e con tecnica fusion, applicazione di gel per la protezione del retto in caso di radioterapia per ADC prostatico
Grazie alle competenze acquisite durante gli anni di formazione universitaria e specialistica si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, del naso e della laringe, nonché dei disturbi dell’equilibrio, della voce, della deglutizione, delle ghiandole salivari, della bocca, della faringe e del collo.
Si occupa di Prevenzione, diagnosi e cura della maggior parte delle patologie ad interesse nefrologiche ed in particolare si occupa di insufficienza renale, nefropatia, proteinuria, glomerulonefrite, amiloidosi renale
Grazie alle competenze acquisite durante gli anni di formazione universitaria e specialistica si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento chirurgico delle patologie dell’apparato gastro-intestinale, delle ernie addominali ed inguinali, delle patologie del fegato e delle vie biliari e della colecisti.
Prima visita ortopedica, visita di controllo e infiltrazioni.
Si occupa di riabilitazione motoria, riabilitazione ortopedica, riabilitazione neurologica, riabilitazione pre e post chirurgica, riabilitazione sportiva, rieducazione posturale.
Oltre alla terapia manuale, Tecar terapia e KinesioTaping
Si occupa della Visita urologica, ecografia apparato urinario, uriflussimetria
Specializzata in medicina interna e malattie dell’apparato respiratorio.
Ha diretto per anni 30 il centro di fisiopatologia respiratoria dell’ospedale Fatebenefratelli isola tiberina.
Si occupa prevalentemente delle malattie ostruttive e infettive dell’apparato polmonare.
Si occupa di Diagnosi clinico-ecografica e trattamento delle patologie di interesse internistico. In particolar modo della gestione di malattie metaboliche, malattie del fegato, sovrappeso e obesità, offrendo piani nutrizionali e di allenamento personalizzati.
Lorenzo Vacca
Ginecologo
Si occupa della diagnosi e della cura della maggior parte delle patologie dell’apparato ginecologico ed uroginecologico.
Contattaci per prenotare un esame o per maggiori informazioni